La Città degli DEI

Aradia - Il Vangelo delle Streghe, Leland Charles G.

« Older   Newer »
  Share  
Angelus Deorum
view post Posted on 6/10/2006, 10:55




image

Un libro molto affascinante quanto complesso nella sua comprensione, C.Leland ha raccolto miti e conoscenze di un antica arte magica che chiama Stregheria Italiana e che definisce esistente ed organizzata. Sottolinea la forte influenza che la Chiesa ha avuto sulla Stregoneria individuata nel culto di Lucifero,Diana e la figlia/messia Aradia. Tra formule, invocazioni, miti e quant'altro la Vecchia Religione della particolare Dorothy (la strega che ha dato le informazioni a Leland) riprende vita in una trattazione poco fluida ma magnetica. Il libro è consigliato a Coloro che hanno già una forte dimestichezza con i miti e l'antropologia poichè la confusione potrebbe essere pronta in ogni momento.


Autore: Leland Charles G.
Prezzo: € 9,00
Pagine: 144
Editore: Nuovi Equilibri

Angelus Deorum
 
Top
Hermete
view post Posted on 6/10/2006, 11:20




Il libro lo lessi mesi fa, mi piacque ma non mi entusiasmò.

Sicuramente può essere considerato anche uno dei testi principali per chi si accinge a seguire l'Arte, uno dei libri tra i più consigliati... e non lo metto in dubbio, è sicuramente ben fatto!

Però si discosta tanto dalla mia visione dell'Arte, forse per questo non l'ho apprezzato in pieno!
 
Top
Angelus Deorum
view post Posted on 6/10/2006, 11:22




CITAZIONE
per chi si accinge a seguire l'Arte

Penso sia il contrario, il libro è rinomato solo perchè nel titolo contiene il nome "Strega" ^^

E' molto difficile da comprendere nelle sue sfumatura mitologiche e a volte blasfeme quindi conviene sempre avere una certa conoscenza di base.

Angelus Deorum
 
Top
chamo
view post Posted on 6/10/2006, 12:02




Angelus, io ho un "ARADIA" Il vangelo delle streghe di C.Leland....è forse lo stesso testo a cui ti riferisci?
Anche questo che ho letto risente dell'influenza della chiesa, ma onestamente non lo ho trovato così "soddisfacente"......ovvio che è un discorso soggettivo.
Indipendentemente dalla preparazione di Leland, e dal materiale raccolto, è un libro che sconsiglio ai neofiti in quanto potrebbero NON comprendere appieno il significato, e come "nuovi" del mestiere potrebbero anche cadere in confusione ( peraltro legittima )

chamo

ARADIA Il Vangelo delle Streghe.
Edizioni S.E.B
€ 17.00 -
 
Top
Angelus Deorum
view post Posted on 6/10/2006, 12:06




In pratica anche se cambia l'editore il contenuto di Leland è sempre lo stesso e concordo sul sconsigliarlo ai neofiti per i motivi detti in precedenza!

Angelus Deourm
 
Top
chamo
view post Posted on 6/10/2006, 12:13




Restando in tema di libri ho trovato un libro sulle pietre che trovo sia utile per chi si avvicina la 1a volta al suo studio.
Si tratta di un volume nelle cui pagine vi sono moltissime foto (chiare) di pietre, al fianco riporta alcune delle caratteristiche principali.
Pur non essendo un trattato e nemmeno un libro approfondito sulla materia, chi si avvicina alle pietre, ha bisogno di " vederle" per riconoscerle ed acquistare una certa familiarità visiva con esse.
Senza voler essere un libro di insegnamenti, è comunque chiaro nell'esposizione di cio che contiene.

IL MANUALE DELLE PIETRE
di Michael Gienger
Edizioni Crisalide
€ 16,50 -

chamo

( spenderei capitali in libri)
 
Top
Lexia Blade
view post Posted on 15/10/2006, 13:42




CITAZIONE (Mag @ 15/10/2006, 14:30)
perchè il vangelo delle streghe non è attendibile? se lo stesso leland chiese, così c'è scritto, ad una signora le "vecchie arti"?

Secondo alcune fonti il vangelo di Aradia, non è un testo trascritto da un unica sacerdotessa, per l'appunto Aradia, ma una raccolta di più autori, una raccolta molto antica e non ben conservata con importanti lacune. Sembra che Leland abbia in un certo modo "riempito" queste lacune con materiale prorprio, magari proveniente dai suoi studi o dalle sue convinzioni personali. Così nel documento attualmente disponibile ci troviamo davanti ad una versione romanzata e "riparata" di quello che era un vecchio documento storico.
 
Top
Hermete
view post Posted on 15/10/2006, 13:48




A quanto ne so io non è che chiese ma fu la "Signora" che piano piano si rivelò a lui come Strega e gli passò i suoi segreti.

lo stesso Leland non era sicuro che ciò che Maddalena (così si chiamava, o si faceva chiamare questa Strega) gli stava insegnando corrispondesse a verità e per certi aspetti dubitava lui stesso.

Il fatto è che molti aspetti del testo sono più eretici che di derivazione pagana!

 
Top
7 replies since 6/10/2006, 10:55   140 views
  Share